Una rete di controllo industriale (SWITCH) permette di monitorare e controllare tutti i dispositivi presenti in azienda. Queste reti, a differenze delle reti aziendali tradizionali, supportano funzionalità avanzate e sofisticate al fine di garantire elevati standard di affidabilità e sicurezza.
I dispositivi sono protetti grazie al rivestimento in metallo dagli agenti interni ed esterni: polvere, luce, umidità. Inoltre, sono progettati per funzionare anche in caso di instabilità elettrica. Tra i prodotti disponibili proponiamo anche soluzioni SWITCH con alimentazione PoE, certificati EN 50155, gestiti o non gestiti.
Informazioni
Le reti di controllo SWITCH proposte sono altamente configurabili, richiedono poche attività di manutenzione e dispongono di varie funzionalità automatiche, ad esempio, per l’aggiornamento del firmware e della configurazione.
La possibilità di accedere al sistema con account multipli permette di creare vari livelli di autorizzazione all’interno della rete aziendale: dal solo monitoraggio fino alle complete autorizzazioni.
Funzionalità quali l’Internet Group Management Protocol gestiscono il traffico dati in maniera intelligente. La VLAN – Virtual Local Area Network permette di gestire le reti anche singolarmente. Da non sottovalutare inoltre funzionalità come la diagnostica dei cavi, essenziale per individuare e risolvere problemi quali interruzione del segnale o cortocircuiti.
Le serie SWITCH rappresentano una soluzione innovativa ideale per le reti industriali. Le reti di controllo SWITCH sono compatibili con tutti gli hardware e i protocolli. Le intuitive funzionalità consentono di individuare rapidamente eventuali errori sulla rete.
Applicazioni
L’automazione industriale sta vivendo una trasformazione grazie a nuovi protocolli che garantiscono migliori controlli dati provenienti da più dispositivi connessi alla rete contemporaneamente. Le reti di controllo sono utilizzate per la gestione ottimale di impianti e sono ormai presenti in ogni impianto avanzato dov’è presente una rete cablata Ethernet.
Ciascun dispositivo collegato così può comunicare con gli altri permettendo una comunicazione all’interno della tua rete ancora più veloce e sicura.