I Panel PC sono computer touchscreen integrati, ovvero combinano in un unico dispositivo il computer e il display: unendo i componenti fondamentali di un classico PC con uno schermo touchscreen integrato si elimina il bisogno del mouse e della tastiera e si semplifica l’installazione e la manutenzione del sistema stesso, ottenendo dispositivi ideali per i settori industriali.
Il Panel PC è infatti sempre più diffuso nel settore sanitario e, grazie alle sue caratteristiche funzionali ed estetiche, è il dispositivo ideale in numerosi contesti produttivi e lavorativi: infatti va a implementare numerosi funzioni tra cui l’ottimizzazione e il monitoraggio dei processi nel settore dell’automazione industriale oltre alla gestione, alla visualizzazione e alla comunicazione dei dati di fabbrica.
Alla sua estetica minimale si affiancano l’usabilità, la funzionalità e la praticità del dispositivo: il Panel PC è un computer perfetto per essere usato anche in condizioni estreme grazie allo schermo touchscreen con opzione antigraffio e alla sua resistenza alle vibrazioni, agli urti ma anche alle polveri e ai liquidi.
Inoltre, il Panel PC è caratterizzato da bassi consumi energetici, buona resistenza alle alte temperature, un sistema di raffreddamento senza ventola e anche un sistema di manutenzione intuitivo e semplice.
L’efficienza e la durabilità del Panel PC, combinate con un design leggero e moderno, lo rendono funzionale per numerose esigenze lavorative e industriali.
Le caratteristiche tecniche dei nostri Panel PC
I nostri Panel PC sono perfetti per essere integrati nei quadri di produzione grazie alle opzioni di montaggio a pannello, su piedistallo o rack. Inoltre, i computer Panel PC sono sviluppati per lavorare ininterrottamente 24/7 anche nei casi di caduta di tensione, perché c’è la possibilità di aggiungere l’UPS integrato.
Nel nostro catalogo si possono trovare Panel PC con chassis in alluminio, fusione di lamiera o acciaio inossidabile e sono tutti garantiti con livello minimo di classificazione IP65. Lo standard IP65 determina il livello di protezione che hanno i Panel PC per l’ingresso di polvere o altri corpi estranei (sia liquidi che solidi) all’interno delle apparecchiature. Il grado di protezione IP va scelto a seconda delle condizioni ambientali in cui si andrà a usare il computer: la prima cifra indica la protezione contro i solidi mentre la seconda si riferisce alla protezione contro i liquidi.
Le nostre serie di PC Panel sono ideate per poter soddisfare le esigenze di tutti i processi di produzione grazie alla vasta scelta di processori e all’ampia gamma di porte input/output e moduli opzionali.
Essendo evidente come lo schermo sia una delle parti più rilevanti del Panel PC, i display touchscreen resistivi o capacitivi sono progettati secondo le ultime tecnologie LED MTBF e, a seconda della serie, hanno dimensioni che vanno dai 7” ai 32” e formati di 4:3, 16:9 e 16:10.
Scegliere un buon Panel PC aiuta gli utenti a lavorare in modo rapido ed efficiente, svolgendo le operazioni in modo più semplice. Per questo Hardware Solutions fornisce e installa Panel PC industriali le cui prestazioni avanzate garantiscono la massima stabilità a ogni settore industriale.