Oggigiorno, tutte le aziende manifatturiere si occupano di ampi processi e supply chain che richiedono un’integrazione end-to-end ottimale. Quando si parla di azienda manifatturiera si fa riferimento a qualsiasi azienda che utilizza materie prime o parti di esse per realizzare prodotti e prodotti finiti.
Nell’industria manifatturiera, tutti i componenti costituiti da macchine, computer e esseri umani lavorano in modo coordinato per di realizzare il prodotto finale. La maggior parte dei lavoratori del settore lavora in condizioni difficili e in aree remote.
Al fine di creare un buon coordinamento tra i lavoratori e garantire l’accesso ai dati in tempo reale a tutti i reparti, le aziende stanno investendo in tablet rugged per potenziare i propri dipendenti e migliorare la produttività.
I tablet robusti sono dispositivi elettronici portatili che hanno la capacità di fornire un’integrazione end-to-end affidabile e di alta qualità per operazioni efficienti anche in condizioni difficili in cui un tablet commerciale standard non può funzionare.
L’uso di tablet rugged in vari settori manifatturieri può essere raggruppato nelle seguenti funzioni:
Controllo dell’inventario
L’inventario è una componente molto importante di qualsiasi attività di produzione. I tablet industriali sono realizzati con i giusti strumenti di gestione dell’inventario per tenere sotto controllo il magazzino e garantire una distribuzione efficiente dei componenti.
I tablet industriali garantiscono l’accesso ai dati in tempo reale in modo che ogni lavoratore sia a conoscenza di quale materiale o prodotto sta esaurendo le scorte e provvedere prontamente all’approvvigionamento.
Quando il controllo dell’inventario è basato sui dati, le industrie manifatturiere sono in grado di ridurre al minimo e in alcuni casi addirittura eliminare le elevate spese di trasporto.
Monitoraggio delle risorse
Il monitoraggio delle risorse aiuta a sapere dove si trovano i prodotti in un dato momento. Con strumenti integrati come scanner di codici a barre e tecnologia avanzata NFC, i tablet robusti rendono il monitoraggio delle risorse un’esperienza semplice e fluida.
Le industrie manifatturiere hanno un’ampia catena di approvvigionamento e avere la capacità di tenere traccia delle risorse mentre si spostano in diversi dipartimenti e processi offre una grande efficienza.
Controllo di qualità
Il monitoraggio di asset e prodotti nelle industrie manifatturiere non è sufficiente per garantire l’efficienza. Le industrie assicurano che i loro prodotti siano di alta qualità in modo da soddisfare il loro mercato di riferimento e rimanere competitivi.
I tablet robusti sono progettati per le aziende e dispongono di ottime applicazioni e funzionalità di estensione che garantiscono il rispetto degli standard di controllo qualità stabiliti.
Poiché la maggior parte dei processi di produzione è automatizzata, i tablet rugged sono in grado di fornire agli utenti dati in tempo reale sugli standard di qualità dei vari prodotti ancor prima che possano passare alle fasi finali di produzione.
La capacità dei tablet rugged di monitorare gli standard di qualità impostati li rende multiuso e sono facili da integrare e utilizzare in più industrie manifatturiere.
Comunicazione potenziata
Una comunicazione efficace e la condivisione delle informazioni tra i diversi dipartimenti delle industrie manifatturiere è molto importante. Le aziende ottengono buoni risultati quando c’è una comunicazione semplificata tra lavoratori, sistemi e clienti.
I tablet robusti sono progettati con funzionalità di comunicazione elevate che consentono loro di connettersi facilmente a Bluetooth, 3G, 4G e WIFI anche se utilizzati in ambienti molto difficili.
Oltre alla connettività Internet, i lavoratori possono leggere messaggi ed effettuare chiamate in tempo reale, cosa che migliora la produttività del lavoro.
Costruito per adattarsi all’ambiente di lavoro
Le industrie manifatturiere, in particolare quelle che operano nel settore petrolifero e del gas, minerario ed energetico, lavorano in ambienti difficili. Indipendentemente dall’ambiente di lavoro, i lavoratori necessitano di accesso ai dati in tempo reale e comunicazioni tempestive con altri reparti.
I tablet robusti sono costruiti per funzionare in modo efficiente in ambienti così difficili. Possono resistere all’ambiente di lavoro che ha; temperature elevate o molto basse, vibrazioni, cadute, urti, polvere e acqua e garantiscono comunque ottimi risultati.
Con tale versatilità, è garantita la durata dei tablet robusti quando utilizzati nel settore manifatturiero. La durata riduce i costi di riparazione e sostituzione che sono per lo più comuni con i tablet standard da ufficio non robusti.
Uso della tecnologia 3D per migliorare l’efficienza
L’uso della tecnologia di imaging della fotocamera 3D è ora nei tablet robusti. A differenza di prima, quando la tecnologia 3D era disponibile solo su PC, i lavoratori delle industrie manifatturiere che lavorano in vari reparti che richiedono l’imaging 3D sono ora in grado di farlo con facilità.
L’integrazione di questa tecnologia nei processi di produzione ha semplificato le operazioni e ora è più facile realizzare progetti di alta qualità con dimensioni, grafica e forma perfette.
I tablet robusti sono facilmente compatibili con altri sistemi e dispositivi del settore, il che semplifica la condivisione di tali immagini e progetti tra i reparti.
Fonte di dati affidabili di cui ti puoi fidare
L’analisi dei dati sta diventando sempre più parte integrante del processo decisionale nelle aziende. I tablet robusti hanno funzionalità integrate che acquisiscono dati con il massimo livello di precisione per aiutare nel processo decisionale.
C’è una vasta gamma di applicazioni
Qui un’ampia gamma di applicazioni in tablet robusti, ciascuno progettato per un’attività specifica. Esistono applicazioni che raccolgono firme e funzionalità del prodotto come scanner biometrici e di codici a barre.
Questi sistemi migliorano l’accuratezza dei dati eliminando errori umani e scartoffie. I lavoratori di diversi settori sono in grado di condividere i dati in formato digitale anziché cartaceo e in tempo reale.
I dati digitali sono sempre accessibili e possono essere facilmente recuperati e archiviati per riferimenti futuri. Per garantire la sicurezza e la protezione dei dati, i tablet rugged hanno caratteristiche di sicurezza per garantire che tutti i dati siano protetti e non siano accessibili a persone non autorizzate.
Conclusione
I tablet robusti offrono un’integrazione ad alte prestazioni e aiutano le industrie manifatturiere a semplificare le operazioni e la catena di approvvigionamento. Quando un’azienda migliora i propri processi, rimane competitiva e la crescita è garantita.
Ottenere l’accesso ai dati in tempo reale e l’integrazione del sistema anche quando si opera in condizioni difficili migliora la produttività dei lavoratori ed è conveniente.
Le aziende che operano nel settore manifatturiero hanno la certezza di operazioni semplificate quando utilizzano tablet robusti anche se i lavoratori sono sul campo e lavorano in remoto.
Le funzioni universali integrate come scanner di codici a barre, lettore biometrico e tecnologia NFC rendono i tablet rugged il miglior dispositivo portatile per l’uso in diversi settori produttivi che operano in condizioni difficili.
La classificazione IP54 è un marchio di qualità che garantisce che i tablet robusti possano resistere all’usura comune quando vengono utilizzati in condizioni industriali difficili.