L’azienda Aplex, di cui Hardware Solutions è distributore ufficiale per l’Italia, lancia la nuovissima soluzione di automazione industriale senza ventola: HELIO.
Questa serie comprende HMI (HELIO-9) e display (HELIO-1). Il display va da 10,1″, 15,6″ e 21,5″ TFT-LCD con cornice frontale certificata IP66. È alimentato dai processori Intel® Tiger Lake Core™ i3 e i5 di 11a generazione, che garantiscono prestazioni elevate e una rapida capacità di elaborazione grafica. Supporta la lettura alla luce del sole per ambienti di lavoro con luce solare intensa.
Include alta luminosità, rivestimento AG/AR (in opzione), optical bonding e auto-dimming.
Tra le sue caratteristiche più innovative, la serie HELIO prevede un design modulare con l’utilizzo dello stesso box posteriore per ogni dimensione disponibile, in modo da facilitare ricambi e favorire la reperibilità.
La serie HELIO-1 comprende 1 porta VGA, 1 porta HDMI, 1 porta DP e controllo OSD. La serie HELIO-9 prevede 4 porte USB 3.0, 2 porte GbE LAN, 1 porta COM e 1 porta DP/HDMI. Inoltre, il Panel PC supporta anche le schede di espansione della serie TB-528 per soddisfare le diverse esigenze. Ad esempio, porte Mini-PCIe, COM, LAN, CAN BUS, I/O digitali, POE e USB.
HELIO supporta diverse connettività Internet, come Wi-Fi 6, Bluetooth, LTE, 5G e Giga LAN. Pertanto, HELIO è la scelta migliore per aumentare l’efficienza ed è particolarmente adatto per la produzione intelligente, l’automazione di fabbrica, il controllo e la comunicazione, le applicazioni SCADA e robotiche.
HELIO non solo ha grandi prestazioni di calcolo, ma ha anche un design ID moderno, elegante e robusto. È dotato di un pannello full-range e di una cornice estremamente sottile, realizzata in pressofusione di alluminio. HELIO offre speciali elementi di fissaggio e posizionamento facilitato. Inoltre, l’assenza di fori di fissaggio sul telaio del pannello impedisce alla polvere di penetrare all’interno.
Per proteggere le porte di I/O, la serie offre una copertura opzionale che impedisce l’accumulo di polvere e sporcizia: questo consente di gestire in modo ottimale tutti i cavi e rendere l’ambiente più ordinato e pulito.