
L’azienda Aplex, di cui Hardware Solutions è distributore ufficiale per l’Italia, lancia la nuovissima soluzione di automazione industriale senza ventola: HELIO.
HELIO-9XX e HELIO-1XX
Questa serie comprende HMI (HELIO-9) e display (HELIO-1). Il display va da 10,1″, 15,6″ e 21,5″ TFT-LCD con cornice frontale certificata IP66. È alimentato dai processori Intel® Tiger Lake Core™ i3 e i5 di 11a generazione, che garantiscono prestazioni elevate e una rapida capacità di elaborazione grafica. Supporta la lettura alla luce del sole per ambienti di lavoro con luce solare intensa.
Include alta luminosità, rivestimento AG/AR (in opzione), optical bonding e auto-dimming. Tutte le informazioni sulle caratteristiche opzionali sono riportate nel catalogo dedicato.
Tra le sue caratteristiche più innovative, la serie HELIO prevede un design modulare con l’utilizzo dello stesso box posteriore per ogni dimensione disponibile, in modo da facilitare ricambi e favorire la reperibilità.
La serie HELIO-1 comprende 1 porta VGA, 1 porta HDMI, 1 porta DP e controllo OSD. La serie HELIO-9 prevede 4 porte USB 3.0, 2 porte GbE LAN, 1 porta COM e 1 porta DP/HDMI. Inoltre, il Panel PC supporta anche le schede di espansione della serie TB-528 per soddisfare le diverse esigenze. Ad esempio, porte Mini-PCIe, COM, LAN, CAN BUS, I/O digitali, POE e USB.
HELIO supporta diverse connettività Internet, come Wi-Fi 6, Bluetooth, LTE, 5G e Giga LAN. Pertanto, HELIO è la scelta migliore per aumentare l’efficienza ed è particolarmente adatto per la produzione intelligente, l’automazione di fabbrica, il controllo e la comunicazione, le applicazioni SCADA e robotiche.
HELIO non solo ha grandi prestazioni di calcolo, ma ha anche un design ID moderno, elegante e robusto. È dotato di un pannello full-range e di una cornice estremamente sottile, realizzata in pressofusione di alluminio. HELIO offre speciali elementi di fissaggio e posizionamento facilitato. Inoltre, l’assenza di fori di fissaggio sul telaio del pannello impedisce alla polvere di penetrare all’interno.
Per proteggere le porte di I/O, la serie offre una copertura opzionale che impedisce l’accumulo di polvere e sporcizia: questo consente di gestire in modo ottimale tutti i cavi e rendere l’ambiente più ordinato e pulito.